Tel. 0240030383
NOVITA' Spedizione Italia 4,90€, GRATIS per ordini a partire da 69€

ODR - Risoluzione online delle controversie

Cos'è l'ODR o Sistema di Risoluzione online delle controversie?

L’ODR (“risoluzione online delle controversie”) è un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online con aziende con sede nella UE.

La normativa di riferimento è l'articolo 14 del regolamento 524/2013/EU.

Come cliente della comunità Europea ti segnaliamo che è a tua disposizione questo strumento della Comunità Europea per risolvere le controversie online (anche quelle transfrontaliere) in un click, senza dover ricorrere a lunghe e costose procedure giudiziarie. Consumatori e professionisti possono presentare un reclamo online, e gli organismi ADR faranno da arbitri tra le parti per risolvere il problema.

La nuova piattaforma costituisce un ulteriore strumento per rafforzare la fiducia nel commercio elettronico, offrendo un importante contributo alla strategia dell’UE per il mercato unico digitale.

Il link per accedere al sistema è il seguente: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Potete contattarci per maggiori informazioni o per reclami all'indirizzo info@sessointimo.it

L’ODR (“risoluzione online delle controversie”) è un processo che permetterà ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni, sia di servizi) con aziende con sede nella UE. - See more at: http://www.neikos.it/2016/02/29/odr-obblighi-legge-ecommerce/#sthash.G5GwkI1e.dpuf