Piacere, pegging!

Ultimamente vi sarà sicuramente capitato di sentire parlare del pegging, pratica sessuale ormai così diffusa da riuscire a scatenare non poche polemiche in brevissimo tempo.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Molto semplicemente, praticando il pegging una donna può penetrare il proprio partner indossando una cintura fallica, anche chiamata strap-on dildo, o uno strap-less dildo.
Se è la prima volta che vi approcciate a questa pratica potreste sentirvi un po’ perplessi.
Eppure, che siate uomini o donne, che siate voi a riceverla o che la pratichiate, la penetrazione anale può offrire sensazioni mai provate prima sia a voi che al vostro partner, aumentando in modo esponenziale il vostro livello di complicità.

Strap-on, Strap-less, quanti termini strani ...

Effettivamente si usano molti termini inglesi, alcuni dei quali anche di nuova invenzione, nle settore del sesso e del piacere.

Facciamo quindi subito una distinzione spiegando cosa è uno Strap-On e cosa uno Strap-less.

Con Strap-on si intende l'insieme di un dildo o un vibratore che viene indossato tramite una imbracatura, tipo uno slip, con delle cinghie che aiuteranno a tenere fermamente in posizione il fallo artificiale durante il rapporto.
Come vantaggio ha quello di non richiedere alcuna esperienza per poterlo usare, in moltissimi modelli il fallo è rimovibile e cambiabile con altri di diverse misure e dimensioni, ne esistono sia per donna che per uomo.

Con Strap-less si intende invece un vibratore o un dildo che dall'altro lato ha un bulbo, più o meno grosso, da inserire nella vagina. In questo modo si avrà una sensazione più realistica e libera del rapporto non avendo cinghie che possono dare fastidio o comunque rendere visivamente meno naturale il rapporto.
Lato negativo degli strap-less è proprio per come sono realizzati prevedono che per essere tenuti in posizione bisogna usare i muscoli della vagina, pratica a cui non tutte le donne sono abituate e che richiede spesso un  pochino di allenamento. Se non riusciamo a tenerlo bene fermo durante l'utilizzo è facile che possa "scivolare fuori", interromprendo così il rapporto magari sul più bello.
Uno strap-less però ha anche notevoli punti a favore, primo fra tutti appunto una visione "più naturale", dato che la donna che lo indossa sembrerà realmente con un pene; non avremo problemi di cinghie che col tempo si consumano e rompono; non avremo cinghie che magari diano fastidio alla pelle o che non siano della taglia giusta; avremo una maggior stimolazione vaginale data dal buldo che in genere va a stimolare il punto G.

Una vera esplosione di piacere

Nonostante quello che possiate pensare, soprattutto dato che il pegging ribalta la tradizionale idea di rapporto sessuale nella coppia etero, in cui è la donna a essere penetrata dall’uomo, questo tipo di penetrazione è estremamente stimolante per entrambi i partner, sia fisicamente che mentalmente.

Infatti, non tutti sanno che l’uomo può raggiungere l’orgasmo, e secondo alcuni con un’intensità addirittura maggiore, attraverso la stimolazione del cosiddetto punto L (o punto P), situato nella prostata.

Se il punto G è ciò che fa impazzire una donna, il punto L, se stimolato attraverso la penetrazione anale, è capace di offrire ad un uomo orgasmi davvero travolgenti.

Un dildo, che sia strap-on o strap-less, è perfetto per stimolare questa zona erogena, in quanto può essere indirizzato comodamente verso la prostata, andando a massaggiare proprio il punto L.
E l’idea che possa essere la propria partner a provocare così tanto piacere è indubbiamente ancora più stimolante.

Non pensiate, però, che il pegging sia una pratica esclusiva delle coppie etero: che siate uomini o donne, che il vostro partner sia una lei o una lui, questa pratica potrà offrirvi sensazioni nuove.

Basterà solo trovare la tipologia di dildo che più si adatta alle vostre esigenze.

La ricetta per un’esperienza davvero eccitante

I primi ingredienti da considerare per far sì che il pegging si trasformi in un’esperienza eccitante e piacevole per entrambi i partner sono senz’altro tanta complicità e una buona apertura mentale.

In una società in cui le pratiche sessuali che si discostano da quelle più tradizionali diventano facilmente oggetto di discussione, basti pensare al solo sesso anale o al cunnilingus, potrebbe risultare difficile accontentare un partner che vuole avvicinarsi al pegging per la prima volta.

Eppure, sono moltissimi gli uomini che amano questa pratica e che hanno reso la penetrazione anale parte della propria routine sessuale, con grande giovamento della propria partner, lasciando che l’apertura a nuove esperienze portasse ancora più complicità nella coppia.
Una volta manifestata la volontà di aprirsi a questa eccitante esperienza, sarà necessario procurarsi un buon dildo, con delle cinghie ben solide nel caso si scelga di indossarne uno strap-on, e tanto lubrificante.
Se per le prime volte sarà meglio assicurarsi di muoversi con gentilezza per evitare di fare male al partner, una volta acquisita familiarità con il pegging saranno moltissime le posizioni tra cui scegliere: dal più classico missionario alla pecorina, passando per la reverse cow-girl.

L’importante è senz’altro assicurarsi che il proprio partner si trovi a proprio agio e sia rilassato: solo così l’esperienza si rivelerà appagante per entrambi.

Raddoppiate il vostro piacere

Ovviamente, il fatto che la donna utilizzi un dildo non significa che non possa anch’essa trarre piacere dal pegging.

Già l’idea di poter possedere completamente il proprio partner e condurre il gioco si trasforma facilmente in un potentissimo afrodisiaco per entrambi. Ma le sensazioni che il pegging può offrire a chi lo pratica vanno oltre a quelle puramente mentali, rivelandosi un’esperienza soddisfacente a 360°.

Un movimento corretto del proprio strap-on, magari di tipo doppio con fallo sia interno che esterno o uno strap-less, permette alla donna di autostimolarsi e raggiungere il piacere insieme al proprio partner. Esistono infatti in commercio diverse varianti del classico strap-on, come ad esempio i dildo strap-less, da indossare senza l’ausilio di cinture o cinghie, che presentano due estremità: una più pronunciata, in questo caso il dildo vero e proprio, e una più corta, da inserire all’interno della vagina, per un rapporto ancora più completo.

Pegging: un’esperienza da provare

Indubbiamente, i riferimenti al pegging in libri, film e nella cultura popolare contemporanea sono molteplici e sempre in crescita. Eppure, i pregiudizi nei confronti di questa pratica sono ancora moltissimi e rischiano di impedire a molte coppie di esplorare appieno la propria sessualità.
Nonostante questo, sono moltissime le coppie che, sdoganando pregiudizi e timori, hanno deciso di regalare al proprio partner un nuovo tipo di piacere, nella maggior parte dei casi senza mai pentirsene in seguito.

E allora, se dopo aver letto questo articolo questa pratica vi incuriosisce, lasciatevi andare e apritevi a nuove esperienze, abbandonando l’idea che praticare qualcosa di nuovo con il vostro partner possa stravolgere le “regole” della vostra sessualità.

Strap-On